SCOPRI IL NOSTRO TEAM


INSEGNANTE

Diana Paro

Insegnante, Dopo il diploma magistrale ha insegnato per quarant'anni nella scuola primaria attraversandone tutte le maggiori trasformazioni: dal maestro unico, al team facendo esperienza di tempo pieno e modulare e ricavando da questi passaggi anni di esperienza e capacità di valutazione sia delle condizioni migliori per l'apprendimento e per educazione sia del personale che svolge attività educativa. All'interno dell'associazione svolge il ruolo rapprensentativo e di supervisione dei progetti e del personale contribuendo a unire il team e creare comuni linee educative e didattiche.

La decennale esperienza nella scuola e il costante aggiornamento e contatto con realtà formative quali Erickson e Giunti le hanno permesso di sviluppare e condividere con gli educatori impoortanti competenze in merito a sostegno e rinforzo con ADHD, BES E DSA.


EDUCATRICE E SOSTEGNO NEI COMPITI

Giuseppina Jovino

Conseguito il diploma di ragioniere, si è inserita ed ha operato lungamente ( per più di un ventennio) presso studi di contabilità aziendale e consulenza del lavoro. L'inserimento nell'ambito educativo l'ha vista partecipare attivamente a momenti di formazione personale attraverso corsi psico - pedagogici e di analisi del disegno infantile. Alla Scala a Pioli, di cui è co - fondatrice, svolge il ruolo di educatrice. Si occupa di educare i bambini in mensa, avviandoli all'abitudine a una corretta alimentazione e allo sviluppo di comportamenti adeguati ad un momento di particolare socialità quale è la refezione. Collabora alla realizzazione concreta dei vari laboratori espressivi posti in essere aiutando e guidando i bambini ed è co-ideatrice e co-produttrice delle scenografie e dei costumi necessari per la realizzazione di spettacoli, oltre a contribuire al controllo del comportamento degli alunni nel tempo dedicato ai compiti pomeridiani e al sostegno dei bambini nello svolgimento degli stessi e nel superamento di difficoltà e lacune.


PEDAGOGISTA - EDUCATRICE - PEDAGOGISTA CLINICO

Dottoressa Giulia Belloni

Dopo una formazione classica ha scelto la strada dell'educazione conseguendo la laurea in scienze dell'educazione; si è laureata nel 2014 in pedagogia e scienze umane; ha seguito corsi di specializzazione in analisi del disegno infantile. Ha terminato a pieni voti la formazione presso ISFAR come PEDAGOGISTA CLINICO. Ha svolto l'attività di educatrice presso varie cooperative e attività di supplenza presso scuole dell'infanzia e istituti primari pubblici. Ha partecipato ad attività di tempo scuola integrato e collabora con diverse realtà associative con particolare riguardo all'attività di sostegno educativo e scolastico a bambini e ragazzi BES/DSA/ADHD prestando particolare attenzione alla costruzione di un metodo di studio individualizzato, al potenziamento e alla valorizzazione delle risorse della persona, al rafforzamento dell'autostima e della percezione di auto-efficacia, svolge attività di coordinamento pedagogico e supervisione delle attività educative.

Alla Scala a Pioli svolge il ruolo di coordinatrice e responsabile pedagogica, è colei che si occupa della progettazione e del coordinamento del team e collabora alla realizzazione concreta dei vari laboratori espressivi posti in essere; è co -ideatrice e co -produttrice delle scenografie e dei costumi necessari per la realizzazione di spettacoli. 

www.gbpedagogia.jimdo.com

www.facebook.com/GBpedagogia


PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

Dottoressa Christina Marchetto

Specializzata in Psicoterapia sistemico familiare con una tesi di specializzazione sull'argomento dei bambini in terapia. Esperta in Parent Coaching, ovvero una tecnica breve ed innovativa mirata a potenziare le capacità dei genitori attraverso l'aiuto di un Coach Psicologo. Professionista creativa, dinamica e solare, con desiderio di aiutare gli altri a cogliere altri punti di vista delle problematiche che portano, la formazione sistemico familiare permette di aiutare in questo. Le esperienze di tirocinio e di formazione le hanno permesso di arricchire il suo percorso di studi e di acquisire quelle competenze utili al sostegno e all'aiuto delle persone in difficoltà psicologia anche momentanea. Si accolgono in consulenza e terapia bambini, adolescenti, adulti, coppie o famiglie, e tutti coloro che si trovano in un momento particolare della propria vita, accompagnandoli in modo professionale e competente per poter osservare assieme altre letture del personale vissuto, per pensare ad un altro e nuovo futuro.

www.christinamarchetto.it


PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA IN FORMAZIONE

Valentina Cenedese
Psicologa, specializzanda in psicoterapia funzionale, ha sviluppato il proprio interesse per il mondo infantile lavorando come stagista presso l'Ulss 9 dove si è occupata di due importanti progetti formativi: uno dedicato ai bambini diabetici e alle loro famiglie, l'altro alla prevenzione delle tossicodipendenze nelle scuole elementari e medie di Treviso e provincia. E' impegnata anche nel volontariato presso una realtà associativa che sostiene ed aiuta famiglie e singoli in difficoltà.


PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA IN FORMAZIONE

Elisa Serafin

Psicologa, si sta specializzando in psicoterapia cognitivo costruttivista. Ha svolto diverse esperienze di tirocinio e lavoro con bambini ed adolescenti presso il servizio di Neuropsichiatria Infantile dell'attuale Ulss 4 "Veneto Orientale" e presso un'associazione di promozione sociale. Tali esperienze le hanno permesso di sviluppare passione e competenze in questo ambito, con particolare riguardo per le attività di doposcuola in piccolo gruppo volto al supporto ed affiancamento anche mirato per DSA e BES.


PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA IN FORMAZIONE

Lorenza Vicino

Psicologa, specializzanda in Psicoterapia Funzionale, ha maturato la sua professionalità in ambito infantile e adolescenziale grazie al lavoro e al tirocinio svolti presso una Comunità Educativa per minori ed il Servizio Età Evolutiva dell'ULSS 9 (con particolare attenzione ai disturbi dell'apprendimento).  La sua passione per la cura dell'altro nasce dal lavoro svolto con la disabilita' grave e  con l'utenza psichiatrica. Creativa e dinamica, nutre un grande interesse per l'educazione, sviluppato in più di 15 anni di scoutismo e per le attività artistiche, soprattutto il canto.


BIOLOGO NUTRIZIONISTA

Anderson Floricio Vio Pravato

Fornisce consigli alimentari ed elabora piani sulla base delle esigenze individuali: motivi di salute, estetci, prestazionali in ambito sportivo, educazsioni legati all'apprendimentoi di una corretta e sana alimentazione.

Il percorso prevede il raggiunngimento del traguardo prefissato, lo sviluppo di autonomia nel marasma alimentare nel pieno rispetto del cibo e di se stessi.

 


OPERATORE OLISTICO

Jenny Gerardo

Dopo il diploma di Liceo Linguistico, ha trasformato la sua passione in lavoro diventando allenatrice di nuoto, dove per molti anni ha lavorato con bambini dai 0 anni ad adulti over 60, allenando squadre di Propaganda e Master. Nei periodi estivi ha svolto Centri Estivi per centri sportivi ed enti privati di Inglese.
La voglia di voler dare sempre di più, l’ha spinta a proseguire gli studi all’Accademia Operatore Olistico di Roma, dove successivamente ha potuto diplomarsi ed effettuare l’iscrizione all’Albo Fac.
Si occupa della persona a 360°, valuta attraverso l’ascolto e agisce attraverso apposite tecniche per dare alla persona l’equilibrio energetico di cui ha bisogno.


OLTRE AD ESSERE MEMBRI DEL TEAM CHE OPERA ALL'INTERNO DEI NOSTRI DOPOSCUOLA E DEI NOSTRI PROGETTI, I NOSTRI ESPERTI SVOLGONO CONSULENZE INDIVIDUALI PRESSO IL NOSTRO STUDIO.

DISPONIAMO, INOLTRE, DELLA CONSULENZA DI ALTRI PROFESSIONISTI.

CHIEDI UN APPUNTAMENTO IN BASE ALLE TUE ESIGENZE!