Educare...superare...superarsi!

L'associazione La Scala a Pioli nasce all'inizio del 2016 come prosecuzione di un lavoro iniziato ben cinque anni prima, nel lontano 2011 dall'Associazione Genitori Per Crescere Insieme dell' I.C. Mattei di Meolo. L'associazione nasce dalla nostra volontà, in qualità di insegnanti del progetto di dopo-scuola nato dai genitori, di portare avanti ciò in cui abbiamo creduto fin dalla sua origine, ampliandolo e affiancandolo ad altre proposte educative per l'infanzia, l'adolescenza e l'età adulta tagliate su misura per il territorio.

Siamo un gruppo di esperti specializzati in pedagogia, didattica, psicologia, musica, musicologia e teatro.

Ci siamo uniti per fornire alla comunità servizi costruiti sulla nostra professionalità e per permettere a chiunque si rivolga a noi di crescere, educarsi, superare difficoltà, superare se stessi e creare relazioni sociali nuove.

 

La scala a pioli rappresenta quello che siamo perché crediamo che ogni singola disciplina, ogni singolo aspetto dell'educazione,  rappresentato ognuno da un piolo, permettano di costruire una scala alta e resistente che dia la possibilità ad ogni persona di elevarsi fino a vette inimmaginabili; per questo la luna rappresenta il massimo e il meglio di ognuno di noi.

 

PRESIDENTE: Diana Paro
 

VICEPRESIDENTE: Giulia Belloni

 

TESORIERE: Giuseppina Jovino

 

SEGRETARIO: Christina Marchetto